Cesare Pambianchi: da consulente ad imprenditore

Cesare Pambianchi ha una ricca e composita storia professionale, un currriculum davvero strabiliante ed avvincente.

Nasce come consulente nelle imprese alberghiere di famiglia, a cui dà una mano in attesa di costruire il proprio futuro lavorativo.

Cesare Pambianchi si iscrive alla facoltà di Scienze economiche e commerciali e si laurea, divenendo Dottore commercialista.

Apre uno studio nella sua amata città di Roma, precisamente nel quartiere Parioli, che diventa lo studio più noto e di riferimento, nel giro di breve tempo.

La sua indole imprenditoriale non lo lascia mai in pace e sviluppa sempre nuovi progetti e sfide, di fronte a cui lui non si tira mai indietro.

Negli anni ‘70 fonda, con altri partner, la PST Public Television Service SPA, una televisione locale che trasmetteva dal canale 53.

Questa attività gli tornerà molto utile per supportare in termini di pubblicità e visibilità le attività alberghiere della famiglia, si è rivelata una risorsa davvero molto preziosa.

Cesare Pambianchi continua la sua scalata al successo imprenditoriale e negli anni ‘90 fonda il marchio DABLIU.

Stiamo parlando del settore sportivo e del fitness, che in quegli anni inizia ad affermarsi con vigore e a creare interesse.

Cesare Pambianchi grazie alla sua bravura e coraggio conquista il mercato ed oggi ha all’attivo circa 12 Centri sportivi e Beauty Farm, tra tutti gli affiliati, che impegnano all’incirca 600 unita’ lavorative,

Ha dato vita anche a delle lineee di abbigliamento sportivo ed una linea di cosmetici, ottenendo risultati di rilievo anche in questa area commerciale.

Inoltre Cesare Pambianchi è molto attivo anche dal punto di vista sindacale ed istituzionale, collabora da 8 anni con la Camera di Commercio di Roma, dove ha ricoperto differenti incarichi, ed è presidente di Linea Capitale, un laboratorio di indagini politico economiche, punto di riferimento per gli imprenditori.

Cesare Pambianchi è anche consigliere del Comitato valorizzazione cultura dal febbraio 2007, che si occupa della promozione della conoscenza, della fruizione pubblica e della valorizzazione del patrimonio culturale.

Inoltre fa parte anche del Comitato scientifico dell’ente nazionale per il microcredito, che ha come obiettivo lo sradicamento della povertà e la lotta all’esclusione sociale.

Un uomo che non si è concentrato unicamente sull’imprenditoria e sui propri affari ed interessi personali, e che continua a prodigarsi nel sociale e ad essere attivo a livello istituzionale e sindacale.


5 Responses so far.

  1. […] all’imprenditore Cesare Pambianchi moltissime persone hanno trovato il proprio impiego che si è rinnovato negli anni con patti […]

  2. […] zona relax con sauna, bagno turco ed altro è stato introdotto dal creatore e fondatore del marchio Cesare Pambianchi, che con sagacia e con la sua sapienza imprenditoriale ha centrato alla perfezione l’obiettivo ed […]

  3. […] che pone l’Imprenditore Pambianchi è davvero molto accurata e scrupolosa. Ciò a cui mira è sempre solo la cura dei servizi che […]

  4. […] che pone l’Imprenditore Pambianchi è davvero molto accurata e scrupolosa. Ciò a cui mira è sempre solo la cura dei servizi che […]

  5. […] A far emergere tale sensazione, foriera di rimpianti, è stato il fatto che le tre finaliste che si sono giocate la partita conclusiva, non si sono presentate all’appuntamento decisivo con progetti convincenti al 100%. Tutti i progetti hanno palesato problemi e dato adito ad incertezze che, come detto, fanno pensare che con un pizzico di impegno e di coraggio in più Roma avrebbe potuto farcela, così come ribadito più volte dallo stesso imprenditore romano Cesare Pambianchi. […]


About AD