La flessibilità del noleggio a lungo termine

Scegliere il Noleggio A Lungo Termine

La flessibilità è la caratteristica più importante che rende il Noleggio A Lungo termine così interessante e attraente per i privati e i professionisti in cerca di un’auto: questa formula innovativa, infatti, si presenta come una soluzione tanto sicura quanto versatile, che garantisce un risparmio più che concreto e, al tempo stesso, permette di riscoprire il piacere di mettersi al volante, perché elimina tutti i potenziali costi che potrebbero derivare da imprevisti o inconvenienti su strada. 

La prima cosa da fare, quando si opta per il Noleggio A Lungo Termine, è – semplicemente – scegliere l’auto che si desidera guidare. Da questo punto di vista il ventaglio di proposte a disposizione è praticamente illimitato: si può scegliere non solo il modello che si preferisce, ma anche decidere la dotazione che si vuole. Dalle Fiat alle Bmw, dalle Renault alle Porsche, dalle Nissan alle Honda, dalle Ford alle Volvo, non ci sono limiti o restrizioni: e la stessa cosa vale anche per le diverse tipologie di veicoli, nel senso che si può decidere se noleggiare utilitarie, berline, station wagon, suv, e così via. 

Vantaggi del noleggio a lungo termine

Uno dei vantaggi più evidenti del noleggio a lungo termine, dunque, è che si può guidare senza pensieri, approfittando di un’unica rata mensile, un canone stabilito in anticipo e che non può cambiare per nessun motivo. Insomma, l’automobilista sa già, alla firma del contratto, quello che dovrà pagare per tutto il periodo della durata dello stesso, senza rischiare spese in più né costi supplementari. Nemmeno in caso di guasti, di incidenti o di altre situazioni potenzialmente “dispendiose”: ogni servizio è già incluso nella rata, per una gestione del veicolo orientata al massimo della comodità e, soprattutto, del risparmio.

La trasparenza dei costi si dimostra un aspetto molto importante, che merita di essere preso in considerazione da qualsiasi automobilista privato decida di fare riferimento al noleggio a lungo termine. La mobilità, inoltre, è sempre garantita: se la macchina subisce un guasto o rimane coinvolta in un sinistro viene sistemata e riparata gratuitamente, proprio perché i costi della manutenzione sono inclusi nel canone, e in presenza di problemi che richiedono una “sosta” in officina si ha diritto a una macchina sostitutiva per tutto il tempo dello stop. Appare chiaro, insomma, come la gestione semplificata possa offrire il miglior comfort che si possa desiderare nell’utilizzo di un’auto: niente scadenze da tenere a mente, niente preventivi da richiedere, niente questioni amministrative di cui occuparsi.

In questo senso, vale la pena di ricordare che anche la polizza assicurativa fa parte del pacchetto di servizi previsti per il noleggio a lungo termine: viene scelta direttamente dalla società che, chiaramente, possedendo effettivamente il veicolo ha tutto l’interesse a proteggerlo con le garanzie del caso (furto e incendi, atti vandalici, e così via). Per chi usufruisce del noleggio a lungo termine anche questo è un aspetto molto positivo, perché si ha la certezza di un’assicurazione ad hoc e, soprattutto, di una assistenza perfetta per la gestione del sinistro in ogni sua fase.

Ulteriori informazioni sul noleggio a lungo termine sul sito di GoCar.  



About AD